Crea sito

Una nostra concittadina tra le eccellenze scolastiche riconosciute dal Miur

Gaia Assunta Bertolino

È di pochi giorni fa la notizia pubblicata sul sito ufficiale del Miur (Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca) relativamente ai nomi delle eccellenze calabresi che negli esami di maturità dell’anno scolastico 2018/2019, hanno conseguito il massimo dei voti equivalente a 100/100 e lode.

Sono circa 89 le eccellenze Calabresi e con grande orgoglio apprendiamo che tra queste rientra proprio una nostra compaesana, Gaia Assunta Bertolino, diplomatasi con tale voto presso il Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” di Catanzaro. Una grande soddisfazione per lei, nonché un immenso orgoglio per la famiglia della studentessa e per l’intera popolazione di Simeri Crichi.

Le congratulazioni giungono inoltre da parte dell’assessore alla cultura e all’istruzione del Comunale di Simeri Crichi, Caterina Zangari e dall’intera giunta comunale. La stessa Zangari ha voluto rivolgere parole di vanto e stima nei confronti della ragazza, congratulandosi per l’ottimo obbiettivo conseguito e rivolgendole gli auguri più calorosi per l’avvenire.

Pubblicato da Salvatore Ferrarello

Salvatore Ferrarello nasce a Catanzaro il 2 giugno del 2000 ed è attualmente residente a Simeri Crichi. Ha frequentato le scuole elementari e medie presso l'Istituto Comprensivo Statale "B.Citriniti" di Simeri Crichi. Ha conseguito il diploma di maturità presso l'Istituto Tecnico Agrario "Vittorio Emanuele II" di Catanzaro. Tra le più grandi passioni predomina quello dello sport ed in particolare nel settore calcistico. Ha giocato nell'A.S.D Simeri Crichi dall'etá di 7 anni fino al 2012; dal 2012 al 2016 passa alla scuola calcio Kennedy di Catanzaro; dall'anno 2017 al 2019 gioca nel ruolo di difensore nella squadra di Terza Categoria "Life Simeri Crichi". Attualmente è invece un giocatore della squadra di Terza Categoria "Martelletto-Settingiano". Collabora con la Gazzetta dei Ragazzi dal 2016. Tra il 2017 e il 2019 ha ricoperto la carica di redattore sportivo, occupandosi di ogni evento e manifestazione in questo ambito. Mantenendo la passione per l'ambito sportivo, scrive genericamente articoli di cronaca.