Tutto pronto per l’arrivo del Vescovo. Domani a Simeri Crichi: dalle scuole alla caserma

I manifesti affissi nel paese

Il capoluogo è stato invaso dall’affissione di strisce atte a dare l’accoglienza all’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace e Presidente della Conferenza Episcopale Calabria, Mons. Vincenzo Bertolone, che da domani inaugurerà la visita pastorale nel comune di Simeri Crichi.

Tre le giornate, da domani fino a lunedì, in cui il presidente dei vescovi calabresi si dedicherà alla visita delle diverse frazioni del comune. Si inizierà domani, come già scritto, da Simeri Crichi, dove il vescovo arriverà in mattinata (dalle ore 9.30) per inaugurare la sua visita partendo dal cimitero cittadino, luogo in cui si terrà un momento di preghiera accompagnato da musica sacra. Bertolone si sposterà quindi presso il plesso scolastico del paese visitando prima la scuola elementare e successivamente la scuola media. In ambedue gli istituti, ad attenderlo, saranno canti e recite appositamente preparate dagli insegnati. In tarda mattinata il vescovo visiterà quindi la locale stazione dell’Arma dei Carabinieri.

Nel pomeriggio, causa un cambio di programma, il vescovo si recherà presso la casa di riposo per anziani “La Speranza”. Incontro istituzionale quello delle 16.30 presso il Municipio, con la locale amministrazione comunale. La visita nel capoluogo si concluderà con la celebrazione della Messa (alle 18.00) e l’amministrazione del sacramento della Cresima.

La visita proseguirà domenica 10 nella frazione Simeri.

Precedente Life Simeri Crichi, La rosa di quest'anno tra conferme e nuovi arrivi. Il particolare delle divise Successivo ALLERTA METEO | Chiuse le scuole nell’intero territorio comunale