Crea sito

Sisma, Il Direttore dell’Osservatorio Nazionale Terremoti sarà a Sellia Superiore

Salvatore Stramondo, Direttore dell’Osservatorio Nazionale Terremoti dell’INGV

«La terra continua a tremare. Siamo tutti preoccupati. È umano. È legittimo. Bisogna però saper trasformare le paure in azioni». Lo scrive sui canali social il primo cittadino del Comune di Sellia Superiore, Davide Zicchinella, annunciando alla sua cittadinanza ma – possiamo ben dire – all’intera popolazione della provincia di Catanzaro, che il prossimo 5 febbraio, proprio nel comune di Sellia si terrà un’importante visita da parte del Direttore dell’Osservatorio Nazionale Terremoti dell’Istitito Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Salvatore Stramondo.

Lo stesso sarà inoltre accompagnato da altri tecnici ed esperti del settore, probabilmente pronti a dare le giuste rassicurazioni o dritte ad una popolazione che sta vivendo ormai da quindici giorni con la costante paura del sisma. Solo oggi sono state ben 7 le scosse di media intensità tutte con epicentro nel territorio comunale di Albi, avvertite soprattutto dalla cittadinanza del luogo.

«La situazione è conosciuta, attenzionata e costantemente monitorata – ha aggiunto Zicchinella – Ripeto non siamo né soli né abbandonati. Facciamoci forza!»

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi