Crea sito

Simeri Crichi, Nuovamente percorribili due importanti vie del paese

Via Cavaliere e Via Valle di Annibale (2020 – 2017)

Era il 24 gennaio 2017 quando una forte ondata di maltempo devastò l’intera provincia di Catanzaro senza risparmiare il territorio di Simeri Crichi che, su diverse arterie stradali, riportò ingenti danni ai quali si riesce a far fronte solo ora, a esattamente due anni dai fatti.

Oggetto di numerose polemiche e contestazioni, finalmente torna percorribile la strada di Via Valle di Annibale che collega le località Coglisano e Querce. Probabilmente la strada che più di tutte aveva subito le rovinose conseguenze del maltempo, sgretolandosi letteralmente ed impedendo il passaggio a qualunque mezzo. Nella mattinata odierna, viene reso noto dagli organismi amministrativi, che la via è stata ripristinata, asfaltata e dunque è nuovamente percorribile. L’importanza di tale tratto stradale è notevole se si considera che, lo stesso, rappresenta una delle principali vie di fuga dal paese, senza dover passare dal corso principale (via Cavour), per raggiungere la Provinciale 13.

Altro tratto ripristinato al traffico è quello di via Cavaliere che collega invece la zona alta del paese, località Vigna Ranna, con il centro cittadino. La strada era stata sottoposta, ormai da anni, a lavori di manutenzione improcrastinabili per via del repentino cedimento della scarpata che portava ad un continuo restringimento della carreggiata. Per ovviare alla frana si sarebbe proceduto con la realizzazione di un muro in cemento armato e pali di fondazioni. Il tratto è stato ora asfaltato e risulta nuovamente trafficabile.

Via Cavaliere
Via Valle di Annibale (oggi)
Via Valle di Annibale (2017)

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi