Nuova ordinanza regionale, Riprende dal 6 luglio lo sport di contatto e di squadra

Il Presidente della regione Calabria, Jole Santelli, anche e soprattuto a seguito delle numerose istanze dei cittadini in merito alla tematica in questione, ha emanato una nuova ordinanza regionale riguardante le disposizioni per la ripresa degli sport di contatto e di squadra. Le attività torneranno difatti ad essere regolarmente consentiti a decorrere dal prossimo 6 luglio, sempre e comunque nel rispetto delle misure anti-contagio che sono state emanate nelle precedenti ordinanze e tenendo altresì in conto delle misure statali e regionali volte al contenimento del rischio di diffusione del virus che erano già in vigore.

La governatrice ha sancito nel nuovo documento come tutte le persone che svolgeranno tali attività sportive avranno l’obbligo di mantenere comportamenti rispettosi dell’igiene, del distanziamento interpersonale e ponendo ancora il divieto di assembramenti. Obbligatorio inoltre l’uso delle mascherine nei casi previsti e sarà necessaria la comunicazione ai Dipartimenti di Prevenzione delle Asp, per ogni eventuale situazione di rischio presentata nei luoghi in cui si svolgono le attività. Nel caso in cui non vengano rispettate le misure emanate da quest’ultima ordinanza, saranno quindi sospese tutte le attività fino a quando le situazioni di sicurezza non verranno ripristinate, mantenendo invariate le sanzioni che potrebbero sorgere da comportamenti illeciti. Tra gli articoli del nuovo documento è inoltre evidenziato come le misure potrebbe subire variazione sulla base dell’evoluzione della pandemia.

L’ORDINANZA

CLICCA QUI PER SCARICARE IL TESTO

Pubblicato da Sabina Mascaro

Sabina Mascaro nasce a Roma il 31 marzo 2006 ed è attualmente residente a Simeri Crichi. Ha frequentato le scuole elementari e medie presso l'Istituto Comprensivo Statale "B. Citriniti" di Simeri Crichi. Attualmente studia presso l'ITAS "Vittorio Emanuele II" di Catanzaro. Nutre una grande passione per la musica e dal 2016 è componente del coro parrocchiale delle chitarre nella Parrocchia "San Nicola di Bari" di Simeri Crichi. Dal mese di novembre 2017 scrive per la "Gazzetta dei Ragazzi" di cui è la collaboratrice più giovane ma anche una delle più attive, portando avanti ogni compito con grande impegno e passione. Per la stessa Gazzetta cura anche servizi fotografici.