Maltempo, In corso le operazioni per sgomberare le strade. Lievi danni nella zona marina [FOTO]

Strada Comunale

ORE 8.30 – Alle prime ore dell’alba inizia la conta dei danni del maltempo. Due grossi alberi sarebbero precipitati nella notte sul manto stradale sia della strada comunale “Del Bosco” sia sulla Provinciale 13, bloccando in ogni modo il passaggio dei mezzi. Per uscire dal territorio di Simeri Crichi e raggiungere il capoluogo o altre destinazioni, unica soluzione è quella di percorrere la SP13 fino al bivio per Soveria Simeri, proseguire a sinistra attraversando quindi il piccolo ponte che passa sul Simeri per poi raggiungere quindi la SS106 la quale risulta totalmente percorribile. Sono comunque in corso le operazioni per sgomberare l’area e rendere i tratti stradali nuovamente percorribili.

Nella zona marina non sembra si siano verificato ingenti danni se non la caduta di rami causata dal forte vento. Non vi è ancora certezza sul passaggio di una tromba d’aria nel territorio, bensì di forti raffiche di vento che hanno investito la zona di Simeri Mare. Sotto costante osservazione i corsi d’acqua con particolare attenzione al torrente Fegato.

Simeri Mare
Torrente Fegato
Strada Provinciale

Precedente Allerta meteo, pioggia incessante ma si smentiscono gli allagamenti. Situazione ancora regolare Successivo Maltempo, I danni della tromba d'aria tra tetti scoperti e alberi caduti. Transitabili le strade