Evento dell’anno, Trionfa la Festa della Musica. Secondo il Presepe. Conteso il terzo posto

I vincitori: Festa della Musica, Presepe, Cena in Rosso e Concerto di Natale.

Nonostante il nuovo successo conseguito nell’ottava edizione del Presepe Vivente a Simeri Crichi, concluso ieri sera con circa 4mila visitatori (dati ancora in attesa di conferma), quest’anno la vittoria per l’Evento dell’Anno 2019 è largamente conseguita dalla Festa della Musica organizzata dalla Pro Loco di Simeri Crichi. La votazione pubblica aperta negli scorsi giorni su questo sito e chiusa nella tarda mattinata di oggi, ha incoronato vincitrice la Festa in questione con 103 voti a fronte dei 173 validi. Una festa che continua a prendere sempre più piede nel territorio e che, per l’edizione 2019, ha raddoppiato le serate per via del gran numero di artisti iscritti all’evento. La festa, patrocinata dal Mibact, ha visto sul palco di Piazza Martiri 1809, giovani artisti non solo del comune di Simeri Crichi ma dall’intero circondario catanzarese, con esibizioni straordinarie di canto e ballo. Per tre anni consecutivi la festa della musica ha aperto l’estate crichese con atmosfere di gioia che solo la musica è capace di trasmettere e regalare.

Il secondo posto nella classifica “Event of the Year 2019” premia l’ottava edizione del Presepe Vivente a Simeri Crichi che, nonostante le tre serate, ha mantenuto il successo dello scorso anno, ricevendo miriade di commenti per le suggestive postazioni e la cura di ogni angolo del centro storico. Fortemente apprezzate le postazioni culinarie tra frese, pane appena sfornato, turdilli, vino, frittole e le immancabili crespelle.

Parità di voti per il terzo posto a due eventi che ravvivano la comunità in diversi periodi dell’anno. Premiati la Cena in Rosso organizzata da Avis Simeri Crichi ed il concerto della Banda Musicale San Nicola di Bari nella sera di Santo Stefano. Due manifestazioni molto attese e partecipate che la comunità cerca di storicizzare per non perdere mai queste tradizioni.

Di seguito tutti i dati:

Precedente Natale in vetta alla classifica. Life Simeri Crichi batte Vena di Maida in rimonta Successivo Person of the Year 2019: «La lotta contro il peggiore dei mali»